architetto, architetti, studio tecnico
T (+39) 02 51 03 39

info@treforproject.it
www.treforproject.it

Interior Design

CASA SUL LAGHETTO - abitazione privata 

La ristrutturazione di questo appartamento, all'interno di un immobile moderno e con vista diretta sul laghetto,  ha richiesto uno studio preliminare degli spazi e delle relative problematiche: il soggiorno in particolare  si presentava di forma allungata, quindi profondo e poco luminoso. La realizzazione del controsoffitto che ingloba la zona dell'ingresso e parte del soggiorno riduce visivamente la profondità del soggiorno e lo vivacizza grazie alla sua forma irregolare. Inoltre il ricercato gioco di luci, costituito da faretti e strisce a led ad incasso, permette di risolvere il problema della scarsa luminosità soprattutto della zona ingresso.
RESIDENZA TRIESTE - abitazione privata

Il progetto di questo ampio appartamento, inserito nella residenza Trieste di nostra costruzione, ha voluto portare alla luce l'eleganza e la signorilità degli ambienti, impreziosendone i dettagli. Il gioco di controsoffittature enfatizzato dall'alternarsi di faretti e strisce led ad incasso scandisce i percorsi e definisce gli spazi, garantendo un'illuminazione puntuale e diffusa ove occorre. La zona tv in soggiorno diventa elemento focale di tutta la zona giorno, non solo per la significativa presenza del camino vetrato su tre lati, ma anche per gli arredi in cartongesso che ne plasmano le linee.
PLURILOCALE - abitazione privata

All'interno di uno stabile anni '70 l'appartamento si presentava nello stato di fatto come un insieme di numerose stanze ciascuna con una propria destinazione d'uso ben definita. L'obiettivo della ristrutturazione è stato quello di aprire e fondere gli spazi a favore di una zona giorno più luminosa e conviviale. Le linee moderne, gli arredi contemporanei e la scelta cromatica sui toni pastello conferiscono un aspetto elegante e raffinato ed allo stesso tempo fresco e vivace. 
SESTRI LEVANTE - abitazione privata

Questa operazione immobiliare è stata oggetto di un attento studio dato che da un’unica unità immobiliare ampia si sono ottenute due unità abitative più piccole. L’immobile ubicato nel centro storico di Sestri Levante ha richiesto un ulteriore impegno nell’affrontare problematiche logistiche e costruttive.
Nelle due nuove unità abitative ottenute, nonostante i vincoli storici, sono sati creati spazi perfettamente fruibili con l’inserimenti di soppalchi che si affacciano sugli ambienti principali, i nuovi lucernari sul tetto, oltre a dare ulteriore luminosità, creano un atmosfera unica e suggestiva. Il contrasto tra moderno e antico si fondono dando nuovo carattere a questo immobile..
Share by: