architetto, architetti, studio tecnico
T (+39) 02 51 03 39

info@treforproject.it
www.treforproject.it

Architecture

SAN DONATO MILANESE - CENTRO FITNESS - 2004 

L’intervento si è basato sul restyling di un complesso esistente, disposto su due livelli, realizzato nel ‘500 con le tecniche della tradizione locale e con annesse porzioni; i volumi dati hanno risposto perfettamente all'esigenza di collocarvi all'interno un fitness club ed un’area ristorante.
La ristrutturazione non di tipo invasivo, senza quindi stravolgere l’edificio, ha ridefinito gli spazi interni attraverso la creazione di nuovi percorsi orizzontali e verticali che collegano area fitness, sale polivalenti ed area benessere; quest’ultima, fiore all’occhiello dell’intera struttura, è stata studiata con soluzioni tecnico- impiantistiche, distributive e materiche impeccabili. 
La scelta di ubicare l’area eventi e ristorazione all'interno dell’adiacente chiesetta sconsacrata, costruita nel 1560, ha garantito e tutt’ora trasferisce all’ambiente un’atmosfera esclusiva e assai suggestiva, in grado di soddisfare le aspettative di una clientela molto esigente. 

SAN DONATO MILANESE - SEDE SFA ITALIA SRL - 2022 - 2023


L’intervento si è basato sul restyling di un complesso industriale dismesso , ed  ha interessato l’intero immobile di Via XXV Aprile (ex ITALIARREDA) di circa 13.000 mq. ed è stata una vera sfida contro il tempo: i lavori iniziati nel mese di settembre 2022 sono terminati a fine marzo 2023 rispettando le tempistiche richieste. 

 

La progettazione e la direzione dei lavori sono state condotte dall’Arch. Andrea Masoni che, insieme ai suoi collaboratori, ha coordinato oltre 100 operatori (imprese, fornitori e professionisti) per la riqualificazione dell’immobile caratterizzata da elevatissimi standard qualitativi, ambientali, evolute tecnologie e finiture di alto livello.


La ristrutturazione ha portato alla  realizzazione di circa 1.000 mq di uffici , 2.000 mq di area espositiva e circa 10.000 mq di magazzino/deposito , l’intera struttura è stata studiata con soluzioni tecnico/impiantistiche di ultima generazione , distributive e materiche impeccabili. 


La Riqualificazione della nuova sede della Sfa Italia ha rispettato :

- Elevatissimi standard qualitativi;

- Tempistiche serrate con consegne differenziate ;

- Coordinamento di oltre 100 entità tra imprese e professionisti.

 SAN DONATO MILANESE  - RESIDENZA TRIESTE - 2015 

Complesso Residenziale in classe A in San Donato Milanese perfettamente servito da tutti i mezzi pubblici compreso metropolitana, centri commerciali, aree verdi e tangenziali. 
Si pone ai vertici per tecnologie di costruzione, impianti termoidraulici ed elettrici, ventilazioni meccaniche, finiture interne e spazi esterni. 
Dal grande impatto estetico è dotato di tutti i confort con particolare riferimento alla qualità delle finiture.
 CISLIANO - CENTRO SPORTIVO - 2008

Complesso di nuova realizzazione composto internamente da una club house, distribuita su due livelli, al cui interno si collocano zona ristorante, centro fitness, centro estetico, sala polifunzionale, area benessere, uffici e servizi; l’area esterna ospita due campi polivalenti calcetto/tennis coperti e riscaldati, due piscine, solarium, spogliatoi e ampio parcheggio. 
Il complesso principale è costituito da un corpo a doppia altezza di circa mq. 1.000, con struttura di pilastri in cemento armato a sostegno di una copertura di legno lamellare con travi a vista, ospitante l’area fitness ed il ristorante, e da un corpo basso, destinato a spogliatoi ed area benessere. Le partizioni interne sono state realizzate in cartongesso prestando particolare attenzione agli aspetti d’isolamento acustico, termico e di flessibilità distributiva futura. All’esterno, ai margini delle due piscine, è stata realizzata la “stecca”, la cui estetica richiama lo stile della club house, che ospita gli spogliatoi esterni, ed un parallelepipedo di colore blu, cuore pulsante della struttura, dove sono collocati tutti gli impianti.

Share by: